Skip to content

Servizi Placement

Servizi Placement

Come costruire un curriculum efficace: preparati al meglio all’evento Incontri con le imprese

22 settembre 2025
22/09/2025
10:30 - 11:30
Evento virtuale
Vuoi capire come scrivere un curriculum che funzioni davvero e ti aiuti a farti notare dalle aziende?

Partecipa a questo webinar online pensato per aiutarti a migliorare la tua candidatura, valorizzando al meglio competenze, esperienze e obiettivi professionali. 
Durante l’incontro riceverai consigli pratici per migliorare il tuo CV e scoprirai le nuove funzionalità della piattaforma di placement, introdotte grazie al progetto SPUIA.Queste innovazioni ti permetteranno di essere ancora più efficace nella tua ricerca di lavoro, grazie al supporto dell’intelligenza artificiale. Ti guideremo nella revisione del tuo CV, offrendoti suggerimenti su come valorizzare al meglio le tue competenze, esperienze e obiettivi professionali per presentarti al meglio. Sarà questa inoltre l’occasione di presentare le principali novità che saranno apportate sulla piattaforma placement per migliorare il mismatch tra imprese e laureati
Nel corso del webinar saranno fornite anche indicazioni pratiche per prepararti al meglio a "Incontri con le imprese" del 2 ottobre 2025, l’iniziativa di placement in presenza organizzata dall'Università di Modena e Reggio Emilia per farti conoscere le opportunità d lavoro e tirocinio offerte dalle aziende partecipanti. 
Per dettagli e approfondimenti sul progetto SPUIA (Progetto realizzazione grazie ai fondi europei della Regione Emilia Romagna, Rif. PA 2023-21307/RER)  visita la pagina dedicata

REGISTRAZIONE ALL'EVENTO

Se non hai un CV AlmaLaurea, crealo subito e torna su questa pagina per procedere con la registrazione.

Ricorda che un Curriculum Vitae aggiornato in tutte le sue parti aumenta le tue possibilità di essere selezionato dalle imprese per un colloquio.

La partecipazione all'evento prevede l'invio del tuo curriculum vitae alle imprese o agli enti di formazione con cui richiederai di svolgere un colloquio. Il curriculum vitae è trasmesso anche quando si richiede la partecipazione a workshop/seminari, se previsti. Il curriculum vitae potrà essere utilizzato durante l'evento o anche nei giorni successivi per pianificare colloqui di lavoro o di approfondimento.